Parla Gian Battista Beccarini, Presidente FIAIP (ederazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), nella sua intervista per La Stampa intitolata “Sorpresa, l`immobiliare regge. Richieste di prima casa a +15%” (18 giugno 2020).
Il Real Estate non solo regge, ma registra persino un incremento del +15% sulle richieste di prima casa.
Dopo l'esperienza del lockdown legato all'emergenza Covid-19, però, gli Italiani esigono abitazioni più ampie, con terrazzo e studio per lo smart working.
"Con l`isolamento, la casa ha acquisito un valore importante nella quotidianità e si delinea un nuovo modo di concepire gli spazi," spiega Baccarini.
"I terrazzi, già gettonati, sono diventati una condizione irrinunciabile, si richiedono poi uno studio per smart working e video conferenze, salotti ariosi e un locale lavanderia più grande, sacrificando la zona notte".
Lo stesso vale per i giardini: in tanti vogliono una casa circondata dal verde.
Una ulteriore conferma delal validità delle scelte costruttive di Bosco Costruzioni: tutte le nostre relazizzazioni, infatti, prevedono ampi spazi all'aperto, dai giardini privati per gli appartamenti a paiano terra alle generose terrazze abitabili di quelli ai piani superiori.